CIASPOLATA ASTRONOMICA 2 Gennaio 2017 – Pescocostanzo (Aq)

CIASPOLATA ASTRONOMICA 2 Gennaio 2017  – Pescocostanzo (Aq)

a cura dell’Associazione A.S.D. NATURALMENTE

Regalati un’esperienza diversa ed emozionante. Dopo una ciaspolata indimenticabile degusta il tuo aperitivo intorno al fuoco di un falò e tocca con mano le stelle e la Luna attraverso un telescopio.
lunedi 2 Gennaio 2017 vieni a Pescocostanzo a scoprire lo spettacolo della natura, fra i suoni, i profumi e i colori della notte con una speciale Ciaspolata Sotto le stelle.
La serata inizierà al tramonto, passeggiando con le ciaspole con cui assisteremo alla fioritura dei colori del crepuscolo sotto un paesaggio mozzafiato.
Quando le stelle inizieranno a brillare ci raccoglieremo intorno a un bel fuoco per scaldarci e degustare l’Aperitivo del Montanaro, deliziando il palato con prodotti tipici e specialità locali.

Difficoltà : PD (Poco Difficile)
Dislivello : 250 metri circa
Durata : circa 5 ore  circa inclusa l’osservazione astronomica (rientro previsto per le 23 circa)
Ritrovo alle ore 18:00 presso gli impianti di risalita di Pescocostanzo difronte la scuola sci Pescocostanzo 3000

NOTE:

Prenotazioni entro il 30 Dicembre 2016 al seguente numero 3460246014 oppure prenotarsi direttamente on line al seguente link: https://astrotourism.eu/viaggi/ciaspolata-astronomica-abruzzo/
Per gli eventuali spostamenti è necessario munirsi di auto propria;
Tutte le escursioni non richiedono una preparazione tecnica particolare o allenamento specifico; pertanto, sono alla portata di tutti purché si goda di sana e robusta costituzione e si abbia un minimo di preparazione fisica.
Per tutte le escursioni si raccomanda vivamente di indossare indumenti e munirsi di oggetti consoni alle escursioni invernali in montagna: una buona scarpa da trekking (NO MOON BOOT !!!) , zaino, pile pesante o pile antivento, giacca a vento,
guanti di lana, cappello di lana, pantalone da trekking invernale, un panino e almeno un litro di acqua.